I MOTORADUNI DEL MESE DI SETTEMBRE

passo stelvio - valtellinainmoto.it 7 

8 SETTEMBRE

LOMBARDIA – SUMMER BIKER NIGHT – BUSTO ARSIZIO (VA)

Evento notturno aperto a qualsiasi tipo di moto e marca, con ritrovo a partire dalle ore 20 in Piazza Garibaldi; presenti stand motoristici. In caso di maltempo la manifestazione viene rinviata all'8 settembre. www.pitstopracing.it


2-4 SETTEMBRE

LOMBARDIA – HILLS RACE 2011 – VOGHERA (PV)

Non un raduno, ma un vero evento di carattere americano, presso l'Aeroporto Turistico di Rivanazzano. Giunto all'ottava edizione, apre i battenti alle ore 16 di venerdì per una giornata di prove libere in pista fino a notte fonda. Programma su www.hillsrace.it.


UMBRIA – X RADUNO NAZIONALE FAZER ITALIA – SAN FELICIANO (PG)

Evento consolidato per gli appassionati del modello Yamaha, che si svolge sulle sponde del Lago Trasimeno. Registrazione degli iscritti tra le ore 16 e le 20 di venerdì; seguono due giornate di motogiri. Programma e contatti su www.fazeritalia.it.


UMBRIA – VIII MOTORADUNO LA CONOSCENZA – PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PG)

In locandina motogiro il sabatopomeriggio, musica dal vivo, cucina tipica e free camping; ingresso a offerta che sarà devoluta in beneficenza. Per tutti; moto club solo su invito. Organizza il Moto Club La Conoscenza; info: tel. 347.3427847, 348.4226736.


LAZIO – PRIMO RADUNO INTERNAZIONALE CITTA' DI ROMA – ROMA

Dedicato alle mitiche Vespa, organizzato dal Vespa Club Casalotti in concomitanza della festa dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Apertura Vespa Village alle ore 9 di venerdì; giornata clou il sabato, con pranzo al sacco al Gianicolo e cena di gala; la domenica benedizione delle vespe in Vaticano. www.tempodimoto.it.


CAMPANIA – GUZZI & FRIENDS – SORRENTO (NA)

Incontro dedicato agli appassionati della casa di Mandello: tre giorni di strada sulla penisola sorrentina, di musica, di buona gastronomia locale, di shopping e di spiaggia. A partire dal primo pomeriggio di venerdì. www.moteros.it.


CALABRIA – MOTORADUNO NAZIONALE - GAMBARIE D'ASPROMONTE (RC)

Raduno statico, aperto a tutti, giunto all'ottava edizione. In programma nelle tre giornate giri turistici nel Parco Nazionale dell'Aspromonte, musica dal vivo e visita ai Bronzi di Riace. www.reggiobikers.it.

3 SETTEMBRE

LOMBARDIA - APERADUNO - SONDALO (SO)


Giunto alla seconda edizione è dedicato a tutti i possessori di Ape Piaggio, di qualsiasi tipo, dal 50 cc in su e di qualsiasi età. Apertura iscrizioni alle ore 9; alle 10 corso di guida sicura con intervallo pranzo e, alle 15, dimostrazione di guida e spettacolo con Api da competizione. Sfilata per le vie di Sondalo con aperitivo e rientro per la cena; in serata musica e danze. www.motoraduno-stelviointernational.com.

LOMBARDIA – PRIMO BIKERS FEST – CASTELLUCCHIO (MN)

Evento a ingresso gratuito con motogiro alle ore 16, cui segue aperitivo con dj e balli country e serata dimusica dal vivo. Stand gastronomici ed espositivi. Organizza la Pro Loco; info: tel. 331.8148893; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Apre alle 18 di sabato la seconda edizione di questo evento organizzato dal Moto Club di San Severo. Parata cittadina serale e musica dal vivo; la domenica giro del Gargano con pranzo a Peschici, rientro e saluti. Per tutti i tipid imoto; ingresso gratuito e campeggio libero. Info: tel. 347.9341197; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

TOSCANA – HARD AS ROCKS – MONTALCINELLO (SI)

Motopasseggiata sulle colline toscane in concomitanza della Sagra del Dolce, che si tiene dal 2 al 4 settembre. Iscrizioni tra le ore 13 e le ore 15,30; tour pomeridiano, esposizione moto, cena e concerto rock. Possibilità di campeggio libero; per tutti i tipi di moto. www.montalcinello.it

3-4 SETTEMBRE

PIEMONTE – VALSESIAN BIKER'S FEST – SCOPELLO (VC)

Apertura motoraduno sabato alle ore 13 con birra, salamelle, giochi, intrattenimenti non stop e musica dal vivo per tutta la notte. Domenica partenza motogiro alle ore 10, parata d'onore e pomeriggio in allegria. Aperto a tutti i tipi di moto. www.xcubicinch.com.


LOMBARDIA – V MOTORADUNO DELLA RONCOLA – RONCOLA SAN BERNARDO (BG)

Apertura manifestazione sabato alle ore 19 (sotto un mega tendone in caso di maltempo); serata in musica. Domenica motogiro con aperitivo e rientro per il pranzo; nel pomeriggio intrattenimenti di carattere motociclistico. www.motoradunoroncola.it.


VENETO – XXXVIII MOTORADUNO NAZIONALE – SEREN DEL GRAPPA (BL)

Storico evento del Moto Club Feltre, dedicato alla vallata Feltrina, che si tiene in località Cesa Val di Seren. Apertura iscrizioni alle ore 14 di sabato; motogiro pomeridiano con rinfresco e serata musicale. Domenica riapertura iscrizioni alle ore 9; motogiro con rinfresco e rientro per il pranzo tipico presso lo stand del Moto Club. Campeggio gratuito e strutture convenzionate. www.motoclubfeltre.it.

FRIULI VENEZIA GIULIA – IV FESTA BIKER – REMANZACCO (UD)

In locandina mercatino mostra scambio, minitour con visita al Museo Tonutti, motogiochi ed esibizioni, musica dal vivo e 'pasta in carriola' a mezzanotte. Dalle ore 9 di sabato, per tutti. www.canieporci.net.


LIGURIA – III SEPTEMBER FEST DEI FIESCHI – COGORNO (GE)
Raduno Nazionale Vespa: www.vespaclubdeifieschi.it.



EMILIA ROMAGNA – XIII MOTORADUNO CAMPO DEI GALLI – CAMPOGALLIANO (MO)
Batte un cuore Guzzi, ma l'evento è aperto a tutti i marchi e le moto, anche d'epoca. Apertura iscrizioni alle ore 9 del sabato nell'area naturalistica dei Laghi Curiel. In programma musica, motogiri turistici, giochi di abilità, cucina tipica e campeggio libero. www.motoclubcampodeigalli.it.


TOSCANA – MOTOCACIUCCO – LIVORNO
Raduno giunto alla quarta edizione, riservato ai soci del Gold Wing Club Italia: www.gwci.it/raduninazionali.htm.


3-5 SETTEMBRE


LAZIO – PRIMO BIKER BEACH FEST – GAETA (LT)

Festa organizzata da Hired Guns Moto Club, direttamente sulla spiaggia di Gaeta; con run e musica dal vivo. Info: tel. 331.3703598, 331.3790714; www.hiredgunsmc.it.

4 SETTEMBRE

PIEMONTE – MOTOVIGNA IN LANGA – DOGLIANI (CN)

Motocavalcata enogastronomica alla scoperta delle Langhe. Riservata alle enduro, si svolge su un percorso di media difficoltà, tra vigne, boschi e fossati, con brevi tratti più impegnativi, facoltativi. Manifestazione a numero chiuso che si conclude con una degustazione di vini doc. Dettagli su www.viniromana.it


PIEMONTE – PRIMO MOTOINCONTRO – RIVOIRA (CN)

Ritrovo alle ore 9 presso il campo sportivo; alle 9,30 benedizione di fine stagione delle moto. Pranzo e, nel pomeriggio, proiezione del motomondiale del Mugello; giochi popolari e tanto divertimento. Info: tel. 347.0439774, 335.6974197.

LOMBARDIA – BEAT RUN 2011 – CREMA (CR)
Evento di spirito custom, per tutti i motociclisti, con ritrovo alle ore 15 in Piazza Garibaldi, motogiro e rientro alle 18,30 per il concerto rock. info: tel. 328.8246107.


VENETO - MOTINCONTRO FABIO C'E' 2011 - BRICCIO DI LAVAGNO (VR)

Raduno organizzato dal Club Bielle Scaligere in memoria di un amico scomparso in moto. Ritrovo tra le ore 14 e le 15,30 presso gli impianti sportivi; partenza motogiro di circa 90 km sulle colline con sosta merenda e rientro per le 18,30 a Vago di Lavagno per buffet, bike wash e festa fino a sera. Per tutti i tipi di moto; il ricavato sarà donato a una Onlus che si occupa di bambini ospedalizzati. www.biellescaligere.it.


VENETO – IV RADUNO NAZIONALE – ROSSANO VENETO (VI)

Raduno Nazionale Vespa: www.vespaclubrossano.it.


EMILIA ROMAGNA – CASONI BIKE FEST ATTO 1 – LUZZARA (RE)

Ingresso libero per questo evento in ricordo di un amico scomparso. Nel Parco Comunale, drink & food, live music & dj set, stands a tema e motogiro con aperitivo. Apertura alle ore 9; per tutti, anche in caso di pioggia; campeggio libero. www.casoniatuttabirra.it.


TOSCANA – X RADUNO TUTTOGUZZI – EMPOLI (FI)

Organizza il Guzzi Club, ma l'evento è aperto a qualsiasi marca di moto o scooter, di qualsiasi anno. Iscrizioni dalle ore 8,30 alle 11 di fronte al Centro commerciale; giro turistico e pranzo. www.motosport.it.

MARCHE – V MOTORADUNO DELLA CROSTA MARITATA – GUALDO (MC)

Apertura iscrizioni alle ore 9; degustazione della crosta maritata con vino e visita al centro storico del paese. Alle ore 12, partenza giro turistico con aperitivo e pranzo. Per tutti i tipi di moto; www.aquiledeisibillini.it.


MARCHE – RADUNO NAZIONALE DELL'ADRIATICO – FANO (PU)

Raduno Nazionale Vespa: www.vespaclubfano.it.


LAZIO – MOTORADUNO 7 CONTRADE – ORTE (VT)

Settima edizione di questo evento aperto a tutti i tipi di moto e scooter, con ritrovo e colazione a partire dalle ore 9 presso gli impianti sportivi. Giro turistico con aperitivo e pranzo conclusivo; motoGP su maxi schermo. www.motocluborte.it


LAZIO – TERZO RUN DEI FREEDOM – ROMA

Evento aperto a tutti i tipi di moto, con partenza alle ore 10 dal primo distributore dopo il casello di Frosinone, sulla Roma Napoli. Destinazione Villa Santo Stefano, dove sarà impartita la benedizione delle moto; segue visita al santuario, benedizione e pranzo. www.freedomitaliantribe.org

SICILIA – SECONDA MOTOPASSEGGIATA – CHIUSA SCLAFANI (PA)


Il Moto Club Vadopiano organizza per il secondo anno questo tranquillo motogiro aperto a tutti i tipi di moto. Iscrizioni tra le ore 8 e le 9; partenza alle ore 10,30, sosta aperitivo e pranzo. www.motoclubvadopiano.it

SICILIA – SECONDO HENNA CENTAURI – ENNA

Iscrizioni e colazione tra le ore 8 e le 10,15; dopo la benedizione dei caschi, partenza motogiro con soste per visite e aperitivo. Rientro per pranzo; musica e animazione. www.hennacentauri.altervista.org.

9-11 SETTEMBRE

PIEMONTE – FESTA E BASTA – SETTIMO TORINESE (TO)

La festa inizia alle ore 15 di venerdì e si protrae fino a notte fonda di domenica. In locandina musica dal vivo, spettacoli e giochi, possibilità di campeggio libero o di pernottare in strutture convenzionate. Aperto a tutti i tipi di moto. www.gruppotto-bikers.it


LOMBARDIA – DOLOMITEN GIREN VALANGA AZZURRA – PASSO SAN MARCO (BG)

Ritrovo per la cena venerdì 9 alle ore 20,30 al Rifugio di Passo San Marco; seguono due giornate di guida intensa sui passi e lungo le strade delle Dolomiti, con possibilità di suddividersi in due diversi gruppi per lunghezza e difficoltà. Iscrizioni su www.motogiro.com

TRENTINO ALTO ADIGE – A SPASSO PER IL PARCO ADAMELLO BRENTA – FAI DELLA PAGANELLA (TN)

Raduno riservato ai soci del Gold Wing Club Italia, organizzato dalla Sezione Trentino: www.gwci.it/raduninazionali.htm

VENETO – XIVMOTORADUNO DELL'ORSO – FERRARA DI MONTE BALDO (VR)

Raduno ad alta quota, nella stupenda cornice del Monte Baldo, che propone cucina tipica, esibizioni monobike, musica rock dal vivo. www.motorso.it.



EMILIA ROMAGNA – VIII MOTOCINGHIALATA – CARPI (MO)

Si cominciano a piazzare le tende dal paomeriggio di venerdì; in serata, apertura della cucina e musica. Nelle mattine di sabato e domenica otogiri; rientro per il pranzo e ancora musica dal vivo e balli. Per tutti. www.motocinghialata.it

SARDEGNA – XXX MOTORADUNO NAZIONALE DELLA VERNACCIA – RIOLA SARDO (OR)
Apertura evento venerdì alle ore 16 presso i giardini pubblici; tutti i giorni giri turistici con soste per visite e intrattenimenti serali. Sabato sera percorso enogastronomico per le vie del centro storico, con degustazioni. Per tutti i tipi di moto. www.motoclubriola.it

5-10 SETTEMBRE

SICILIA – MOTOTOUR L'ISOLA DEI PIEGOSI 2 – CALTAGIRONE (CT)

Sulla scia del successo della passata edizione all'Isola d'Elba, GS Riders ripete la mini vacanza in Sicilia. Quattro diversi tour in programma, tra Barocco, luoghi di Montalbano, Marzamemi e Capo Passero e, naturalmente, l'Etna. Per gli amanti delle maxi enduro bicilindriche del marchio bavarese. www.gsriders.org

7-11 SETTEMBRE

CAMPANIA – ITALIAN TOURIST RALLY – CASTELLABATE (SA)

La manifestazione turistica apre mercoledì 7 alle ore 16 al porto di San Marco. Seguono quattro giornate di tour all'interno e sulla costa del Cilento, con visite a luoghi, musei, frantoi, degustazioni, gite in battello e molto altro. Possibilità di aderire al programma intero o parziale, scaricando i moduli dai siti www.cilentobikers.it e www.mototuristidelvesuvio.it.

9 SETTEMBRE

LOMBARDIA – V AVIS BEER FEST – SAN GIACOMO DELLE SEGNATE (MN)

Organizzata da più associazioni, la festa prevede uno spazio per moto raduno e raduno auto d'poca, ai cui possessori verrà riservata un'accoglienza speciale. Apertura stand gastronomico e stand espositivi alle ore 19; dalle 21,30 musica dal vivo. Info e prenotazioni: tel. 349.4931304, 347.4161248.

10 SETTEMBRE


CALABRIA – III MOTORADUNO DI AMARONI – AMARONI (CS)

Iscrizione, intrattenimento, gare e giochi a partire dalle ore 15, fino alle 19. Alle 19,15 giro turistico nei territori di Vallefiorita, Squillace, Borgia e Girifalco, affacciati sullo Jonio. Rientro ad Amaroni per giro tra gli stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici calabresi. Giochi serali, spettacolo e balli. www.motoclubsudueruote.it.

10-11 SETTEMBRE

PIEMONTE – ALPI FRANCESI E ITALIANE ON-OFF ROAD – RIVOLI (TO)

L'area di servizio Rivoli Nord, sulla A32 in direzione Bardonecchia, è solo il punto di ritrovo (alle ore 10) per questo lungo giro che prevede un percorso misto on e off road. Aperto a tutte le enduro stradali, ha difficoltà media ed è testato con tutte le mono e bicilindriche a gomme tassellate e semitassellate in ottime condizioni. Approfondimenti su www.mototouronoffroad.it


PIEMONTE – XIX LADY DUCATI – COLLE DEL LYS (TO)

Evento organizzato da Ducati Desmo Owners di Torino, aperto a ogni tipo di moto e motociclista. Ritrovo sul piazzale di Colle del Lys dalle ore 14 di sabato; cena al rifugio. La domenica si tiene il X trofeo Desmo Special. Con qualsiasi condizione meteo. www.ladyducatidoc.biz

LIGURIA – DAGLI APPENNINI ALLE LANGHE – SESTRI PONENTE (GE)

Raduno riservato ai soci del Gold Wing Club Italia: www.gwci.it/raduninazionali.htm

LIGURIA – BURGMAN 650 EXPERIENCE – SARZANA (SP)
Raduno riservato ai possessori di maxi scooter Burgman 650. Partenza da Sarzana alle ore 9 di sabato, per toccare le splendide località del golfo dei poeti e dell'immediato entroterra. Pranzi tipici in strutture testate e convenzionate. Equipaggi liberi dopo il pranzo di domenica. www.burgman650experience.it

EMILIA ROMAGNA – IN MOTO PER UNO STRACCIO DI PACE – RAVENNA

Decimo appuntamento che si svolge ogni anno nell'anniversario della strage delle torri gemelle, per manifestare contro le guerre di ogni tipo e lanciare un messaggio per la sicurezza sulle strade. Corteo motociclistico con partenza da Ravenna fino a Roma, lungo la E45. Sabato, iscrizioni in Piazza Baracca alle ore 9; visite guidate alla città alle 11,30 e alle 15,30; buffet serale preceduto dalla benedizione delle moto. La domenica ritrovo alle ore 5,45 presso Sant'Apollinare in Classe e partenza del corteo; arrivo previsto in Piazza San Pietro verso mezzogiorno. www.guzziclubravenna.it

11 SETTEMBRE

LOMBARDIA – IV RAID DELLA BONARDA – PAVIA

Raduno Nazionale Vespa: www.vespaclubpavia.it

VENETO – III MOTORADUNO DUCATI IN POLESINE – ADRIA (RO)

Evento a marchio Ducati, ma aperto a qualsiasi tipi di moto, organizzato presso il circuito internazionale di Adria. Apertura iscrizioni ore 9; alle 10,30 partenza giro turistico al Delta del Po, con sosta pranzo. Aggiornamenti nel forum su www.ducatirovigo.it


VENETO – PRIMO MOTOTOURENDURO TURISTICO EUGANEO - BERICO – MESTRINO (PD)

Proposta nata dalla collaborazione tra il Moto Club Bikers Friends Padova e l'Historical Motorbike Recovery. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti i tipi di moto enduro, enduro stradale, motard e scrambler: 100 chilometri su strade asfaltate e non e 3 controlli. Ritrovo dalle ore 8 alle ore 8,45 nel parcheggio del centro commerciale; iscrizioni entro il 5 settembre. www.mc-bikersfriendspadova.it


LAZIO – IX ROBITOUR – FORMIA (LT)

Evento annuale aperto a tutti i motociclisti, con un tour che si snoda attraverso il Parco Nazionale d'Abruzzo, su un percorso di 320 km. Ritrovo alle ore 8,30 presso il centro commerciale Itaca. www.robytour.it

PUGLIA – V MOTOPARTY – ASCOLI SATRIANO (FG)

Apertura iscrizioni alle ore 9; alle 11 partenza giro turistico e, nel corso della giornata, 3 spettacoli di trial acrobatico. Per tutti: www.motoclubascolisatriano.tk

VENETO – III VESPA DAYS MONTAGNESE – MONTAGNANA (PD)

Raduno ufficiale Vespa: www.vespaclubmontagnana.it

EMILIA ROMAGNA - MOTOINCONTRO IL GUERCINO – CENTO (FE)

Evento aperto a tutti i tipi di moto e scooter, anche d'epoca. Apertura iscrizioni alle ore 8; alle 11,15 partenza giro turistico con sosta aperitivo e pranzo conclusivo. www.motoclubcento.it

TOSCANA – PRIMO MOTOTOUR DEI CASTELLI DELLA LUNIGIANA – PONTREMOLI (MS)

Evento aperto a tutti i tipi di moto moderne e d'epoca e Vespe. Tour di 50 chilometri con aperitivo e pranzo e visita a 4 castelli medievali. Possibilità di campeggio gratuito con bagni e docce presso la pista di Motocross di Novoleto. www.motoclubpontremoli.it


MARCHE – IV MOTOSTRAPAZZATA – CALCINELLI (PU)

Gita con destinazione lago Trasimeno con escursione in traghetto sull'isola. Partenza alle ore 8 dalla piazza centrale del paese, per percorrere insieme circa 300 chilometri con pranzo libero. www.motoclubdragone.it

UMBRIA – FINALE NAZIONALE CAMPIONATO GIMKANA VESPISTICA – MAGIONE (PG)


Finale Nazionale della competizione Vespa, presso l'autodromo di Magione: www.vespaclubperugia.it

16-18 SETTEMBRE

LOMBARDIA – GMG – MANDELLO DEL LARIO (LC)

Edizione speciale delle Giornate Mondiali Guzzi, in occasione del novantesimo compleanno della casa di Mandello. Denso il programma che prevede la visita ai reparti produttivi con la galleria del vento, le prove su strada degli ultimi modelli, la presentazione delle novità future, oltre a esposizioni, musica, incontri e visita al Museo Guzzi. Programma sul sito www.motoguzzi.com nell'area dedicata alle GMG 2011.


LOMBARDIA – MOTORADUNO ESTIVO BLUE DEVILS – LOVERE (BG)

Festa per il 25mo compleanno del Moto Club: In locandina food & drinks, music & games, free camping. www.bluedevils.it

VENETO – 11th CAVALIERI IN MOTO – MONTORIO (VR)

Inizia venerdì pomeriggio questo evento tutto particolare organizzato dal Blue Knights Moto Club e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Seguono due giorni di concerti, run turistici ed enogastronomici, conferenze e giochi. www.blueknightsmc.it

17 SETTEMBRE

LOMBARDIA – POKER RUN – MILANO
Evento organizzato dagli Hells Angels, ma aperto a tutti. Ritrovo in Piazza Castello alle ore 14: una cartolina e cinque tappe per fare poker, che si conquistano nel tragitto tra Milano e Zeccone, in provincia di Pavia, con arrivo alla Steak House Il Toro. www.hellsangels.it, www.bigredmachine.it.

17-18 SETTEMBRE

PIEMONTE – X RADUNO INTERNAZIONALE MEMORIAL BRUNO E PRETE – CASALE MONFERRATO (AL)

Raduno Ufficiale Vespa: www.vespaclubmonferrato.com


FRIULI VENEZIA GIULIA – VIII MEMORIAL MARIANGELO – SAN LEONARDO (UD)

Non cambia il copione di questo evento che promette buona musica rock dal vivo, ottima birra e griglia, tendone coperto e area tende. Motogiro domenicale e giochi bikers; per tutti. www.memorialmariangelo.it


TOSCANA – IX MOTORADUNO NAZ. LE STRADE DEL VINO – SAN VINCENZO (LI)

Raduno a ingresso libero, aperto a tutti i tipi di moto. Apertura ore 11 del sabato; nei due giorni giri con degustazioni, spettacoli e musica dal vivo, tattoo, aperitivi sulla spiaggia, motor game. Campeggio libero, anche dal venerdì. www.germituscany.it


MARCHE – III MOTOINCONTRO NAZIONALE MATTI DI CORINALDO – CORINALDO (AN)

Evento che si ripete per il terzo anno e che sposa la passione per la moto con quella per il rock'n'roll. Programma ancora in fase di messa a punto, a breve su www.mattidicorinaldo.it


18 SETTEMBRE

CASTELLI DI LOMELLINA – CAVA MANARA (PV)
Valido come ottava prova Trofeo Moto Tour Lombardia. Iscrizioni tra le ore 8 e le 11, aperto a tutti i tipi di moto. www.mcmt.it


LOMBARDIA – V VESPATOUR – SORESINA (CR)

Raduno Interregionale Vespa, del Vespa Club Nino Previ: www.ninoprevi.com

VENETO – IX MOTORADUNO NAZ. DELL'ADRIATICO – SOTTOMARINA (VE)

Apertura evento sabato alle ore 14; la presedente edizione ha proposto gita in barca, spaghettata, musica dal vivo, giochi e animazione nella prima giornata. La domenica iscrizioni dalle ore 8; alle 11 tour della città con sosta aperitivo, pranzo e lotteria. Per tutti; programma a breve sul sito www.mcss309chioggia.it

LIGURIA – XII MOTOINCONTRO DEI 5 CASTELLI – SARZANA (SP)

Primo motoincontro Nazionale, Quinto memorial Stefano Pasquali e Quarto Incontro Moto d'Epoca. Iscrizioni e colazione tra le ore 8,30 e le 11,30; giro turistico con sosta aperitivo a Lerici e rientro per il pranzo a Tellaro. Per tutti. Info: tel. 347 7423204. www.centomilakm.it

EMILIA ROMAGNA – MOTORADUNO DUE TORRI e PRIMO RADUNO DI MOTO D'EPOCA – BOLOGNA

Evento riservato alle moto storiche, prodotte entro il 1970.Ritrovo alle ore 9,30 e colazione a buffet; alle 11,30 partenza giro sulle colline e rientro per il pranzo. Nuovo giro pomeridiano e rientro previsto per le ore 17. Esposizione per tutta la giornata di auto,moto e bici d'epoca. www.motoraduno2torribologna.it

TOSCANA – WHEELS FOR AFRICA – MONTEVARCHI (AR)

Evento organizzato dal Club Ottani Americani in favore di una Onlus che opera in Africa. Iscrizioni fino alle ore 9,45, motogiro e rientro per il pranzo. Stand gastronomici, live music, giochi in moto e lotteria. Aperto proprio a tutti: moto, Vespe, scooter, quad modeni e d'epoca. www.ottaniamericani.it

TOSCANA – X MOTORADUNO MONTEMURLO – PRATO

Terzo Memorial Giovanni Vecchi, l'evento è aperto a tutte le moto stradali moderne e d'epoca. Ritrovo a partire dalle ore 8,30 e partenza giro alle 9,15, con soste aperitivo e pranzo. In caso di maltempo il raduno verrà rinviato al 25 settembre. www.motoracingclubmontemurlo.it

LAZIO – II MOTORADUNO SCOORDINATI – ANGUILLARA SABAZIA (RM)

Apertura iscrizioni alle ore 8; motogiro con percorsi e partenze diversificate per moto stradali ed enduro. Dopo il pranzo proiezione motoGP su maxischermo e intrattenimenti vari. Aperto a tutti i tipi dimoto; presente la Onlus Fabrizio Meoni. www.mcscoordinati.com

LAZIO – IV RADUNO CITTÀ DI FIANO – FIANO ROMANO (RM)

Raduno ufficiale del Vespa Club Roma Nord: www.vespaclubromanord.blogspot.com


23-25 SETTEMBRE

PIEMONTE – 11 PASSI TRA ITALIA E FRANCIA – NOVE CASE (BZ)

Itinerario tutto su strade asfaltate a cavallo del confine italo francese, da coprire in tre giorni. Adatto a qualsiasi moto, con bagaglio e passeggero. Ritrovo alle ore 14 di venerdì presso la stazione di servizio in A6 TO-SV in direzione Savona, dopo il casello di Carmagnola. Iscrizioni entro il 31 agosto. www.mototouronoffroad.it.


FRIULI VENEZIA GIULIA – XXI MOTORCYCLES FEST – SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)

Evento allestito presso la Club Hous del Grup X Friul, aperto a tutti i tipi dimoto e on entrata libera. Accogliente tendone, drink e food tutta la notte, live music e, sabato pomeriggio, maratona rock. Giro turistico domenicale, con tappe enogastronomiche, con destinazione laguna di Marano. www.grupxfriul.org.


EMILIA ROMAGNA – LAIDO PARTY – IMOLA (BO)

Evento in occasione del campionato di Superbike, allestito presso il Tiro a segno. Birra, cibo, musica con dj e dal vivo e tanta festa attorno alla gara di Imola. Campeggio libero e campo parking. www.i-laidi.com.


TOSCANA – VI MOTORADUNO HAPPY FREE BIKERS – SOVICILLE (SI)

Tanta strada attraverso le campagne senesi e, la sera, caratteristiche grigliate toscane e buona musica rock. Possibilità di campeggio libero gratuito o sistemazione in strutture convenzionate. Aperto a tutti. www.happyfreebikers.it.

25 SETTEMBRE

PIEMONTE – RADUNO INTERREGIONALE VESPANIC – MONDOVÌ (CN)

Raduno ufficiale Vespa: www.vespanic.com

LOMBARDIA – PRIMO RADUNO GOLDWING CLUB ITALIA CITTÀ DI SONDRIO – SONDRIO
Raduno riservato ai soci del Gold Wing Club Italia: www.gwci.it/raduninazionali.htm

LOMBARDIA – VIII DUE RUOTE PER LA SOLIDARIETA' – VILLAGUARDIA (CO)
Evento organizzato dal Moto Club Lario Desmo, aperto a tutti, in sostegno di una Onlus impegnata nel sociale. Motogiro mattutino con aperitivo in centro a Como e pranzo. Nel pomeriggio giochi vari, lotteria e musica. www.lariodesmo.it

LIGURIA – VI MOTOGIRO DUE RUOTE NEL PONENTE – FINALE LIGURE (SV)

Giro turistico che conduce al Lago di Osignia: iscrizioni dalle 9 alle 11,30 in Piazza di Spagna; alle ore 10 visita guidata del centro storico di Finalmarina e alle ore 11,30 sfilata delle moto per le strade di Finale e trasferimento nella località del pranzo. Il giro è per tutti i tipi di moto e si svolge con qualsiasi condizione meteo. www.mcponente.org

EMILIA ROMAGNA – MOTOINCONTRO – RICCIONE (RN)

Programma a breve sul sito www.motoclubcittadiriccione.it

MARCHE – IV MOTORADUNO GUZZI CLUB ANCONA "CALICI E BICILINDRICI" – ANCONA

Evento dedicato ai possessori di Moto Guzzi, ma aperto a tutte le marche. Ritrovo alle ore 8,45 al Passetto di Ancona; alle 11,30 partenza giro turistico con pranzo convenzionato. Assistenza logistica per gli arrivi del sabato. www.aquiledelconero.altervista.org

30 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE

CAMPANIA – III MOTORADUNO ISOLA D'ISCHIA – LACCO AMENO (NA)
Come nelle passate edizioni, escursioni, giochi a premi, musica live e molto altro. Apertura evento alle ore 17,30 di venerdì; per tutti. www.motoclubischiabikers.com.

SARDEGNA – III MOTORADUNO NAZ. D'ECCELLENZA BOCCHE DI BONIFACIO – SANTA TERESA DI GALLURA (OT)
Le iscrizioni si araccolgono dalle ore 9 alle 12,30 della prima giornata, con preiscrizione entro il 15 settembre. In programma tanta strada, visite guidate, cucina tipica e musica in piazza. Info e programma dettagliato su www.motoclubsantateresa.it.


fonte: motoonline.com

Seguici su Youtube

Condividi questo articolo con i tuoi amici


Powered by DEBS Consultores

Utenti online

Nessuno